News

ARCHIVIO NEWS

Torna all'elenco
16/04/2024 00.00 - Mondo Utilities
L’Assemblea dei Soci di Acqualatina approva il Bilancio 2023 con un utile di oltre 7,3 milioni di euro

Innovazione tecnologica, transizione digitale e sostenibilità si confermano i valori chiave del percorso aziendale.
Eletti i nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale.

La seduta odierna dell’Assemblea dei Soci di Acqualatina ha discusso l'approvazione del Bilancio e il rinnovo delle cariche societarie.
In apertura di lavori, l’Assemblea ha approvato il Bilancio con un utile di oltre 7,3 milioni di euro, in continuità con i risultati positivi degli scorsi anni.
Tale utile è stato interamente destinato a riserva, decisione che contribuisce alla copertura delle risorse finanziarie per la realizzazione dei crescenti investimenti in cui la Società è impegnata.

IL BILANCIO E LE PROSSIME SFIDE
Focus del Bilancio 2023 sono stati i fondi PNRR e i relativi progetti, che si posizionano come una fondamentale leva per accelerare il percorso di transizione digitale e per contrastare il fenomeno delle perdite di rete, riducendo di conseguenza anche i costi di energia elettrica sostenuti per la distribuzione idrica.
Sul fronte PNRR si è poi sottolineato il raggiungimento delle milestones previste sinora, nel pieno rispetto dei tempi stabiliti dai progetti: un punto di fondamentale importanza, questo, che garantisce il rafforzamento del percorso intrapreso, con un netto aumento degli investimenti e un sempre maggiore ritorno di valore per il territorio dell’Ato4-Lazio Meridionale.
Innovazione tecnologica, digitalizzazione e sostenibilità si confermano, dunque, i valori chiave del percorso aziendale.

LE NUOVE CARICHE
L’incontro ha poi visto il rinnovo del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, giunti alla loro naturale scadenza triennale.
Per il Consiglio di Amministrazione, il socio industriale Idrolatina ha confermato i nomi dell’Ing. Marco Irmo Lombardi e del Dott. Stefano Mereu, mentre come rappresentanti della compagine pubblica sono stati nominati il Dott. Giacinto Giancaspro, l’Avv. Toni De Simone e la Dott.ssa Cinzia Marzoli.
Il Collegio Sindacale vede le nomine del Dott. Alessandro Cerilli nel ruolo di Presidente, la Dott.ssa Tiziana Nale e il Dott. Michele Pizzo come membri effettivi e la Dott.ssa Annamaria Spada e la Dott.ssa Angela Daniela Alessandra Ianni come sindaci supplenti.