News

ARCHIVIO NEWS

Torna all'elenco
26/03/2025 00:00 - Utilitalia
Utilitalia segnala: Cogenerazione ad alto rendimento, richieste a consuntivo entro il 31 marzo. Stesso termine valido anche per le richieste di accesso ai certificati bianchi per la produzione 2024

Il Gse ricorda in una Nota presente sul sito del Gestore che il 31 marzo pv scadono i termini previsti dal DM 5 settembre 2011 per la presentazione delle richieste a consuntivo di riconoscimento della Cogenerazione ad alto rendimento e di accesso ai certificati bianchi Car per la produzione dell’anno 2024.
Il Gse segnala di aver reso disponibile un simulatore per il calcolo degli indici energetici e ha introdotto nuove funzionalità sul portale Ricoge, dettagliate all’interno del manuale dedicato. È stata anche pubblicata la nuova guida “Chiarimenti operativi in caso di guasti e malfunzionamenti agli strumenti di misura”, che riporta le criticità più ricorrenti e le principali soluzioni. Il Gse specifica altresì che gli operatori soggetti ai controlli antimafia dovranno rispettare gli obblighi previsti.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare le Faq pubblicate sul sito del Gestore o inviare una segnalazione selezionando il servizio “Cogenerazione alto rendimento”.