22/11/2024 00:00 - Utilitalia
Utilitalia segnala: Selezioni aperte per la XXVI edizione del Master SAFE in Gestione delle Risorse Energetiche
Sostenibilità, lotta al cambiamento climatico, economia circolare, fonti energetiche rinnovabili, idrogeno, elettrificazione dei consumi, nuove soluzioni di mobilità e rivoluzione digitale, sono solo alcuni dei temi che saranno approfonditi in occasione della XXVI edizione del Master SAFE in Gestione delle Risorse Energetiche.
La transizione energetica richiede figure professionali con competenze diversificate e trasversali, non solo in ambito tecnico, ma anche in ambito gestionale e manageriale.
Il Master SAFE in Gestione delle Risorse Energetiche, progettato in collaborazione con oltre 200 realtà del settore, ti permetterà di acquisire non solo le conoscenze tecniche, ma anche le fondamentali soft skills richieste dalle principali aziende che operano sul mercato energetico. Queste capacità relazionali e comportamentali, come il team building, la leadership e la comunicazione, sono essenziali per eccellere in un settore in continua evoluzione.
Il programma didattico è costantemente aggiornato per adeguarsi ai cambiamenti nel settore energetico e alle mutevoli esigenze del mercato del lavoro. Le lezioni sono tenute da manager tecnici dell'industria e della consulenza, rappresentanti delle istituzioni e accademici, che condividono il loro know-how per formare i futuri leader del settore.
Il percorso di formazione SAFE è un'esperienza di 6 mesi a tempo pieno, che vedrà impegnati i partecipanti da gennaio a luglio 2025. Comprende 400 ore tra digital learning, lezioni in aula, visite aziendali, esperienze pratiche sul campo e circa 300 ore di project work aziendali.
Oltre il 95% dei partecipanti alle edizioni precedenti ha trovato opportunità professionali in settori come progettazione, project management, energy management, marketing e comunicazione, affari istituzionali e regolatori, trading, sviluppo aziendale e consulenza strategica.
Che tu sia un neolaureato o un professionista con esperienza minima nel settore, questa è l'opportunità che cambierà la tua carriera. Candidati ora e preparati a diventare un leader nel settore energetico del futuro!
Per maggiori informazioni: https://master.safeonline.it/